feminine balance e life coaching al femminile

Feminine balance e life coaching al femminile: ti presento Francesca Iacopetta

Adoro parlarti del coaching e di tutte le tematiche che lo circondano, ma penso che sia fondamentale anche portarti le storie vere di chi vive o ha vissuto in prima persona Accademia Orme di Luna e ha portato il coaching nella sua professione.

Oggi ti presento Francesca Iacopetta, una professionista del femminile che usa la sua esperienza personale unita alle sue competenze di life coaching e feminine balance per accompagnare altre donne alla ricerca della propria identità.

Ti lascio alle sue parole, con cui ti racconterà come ha integrato il life coaching al femminile nel suo lavoro.

Dedicata al femminile in tutte le sue forme

Ciao Francesca, benvenuta! Raccontaci di te: chi sei, cosa fai nella vita? Come usi lo strumento del coaching nel tuo lavoro?

Mi chiamo Francesca e nella vita mi occupo di trattamenti “Per Stare Bene” (questo è il mio mantra). Nello specifico, porto trattamenti che lavorano su tutte le eventuali problematiche e risorse del ciclo mestruale.

Inoltre, sono Life coach al femminile.

Nel mio lavoro il coaching mi è utile in molti modi: nei percorsi in cui unisco i miei trattamenti alle sessioni più classiche, ma anche nei percorsi di soli trattamenti.

In questi ultimi, mi permette di portare nuove prospettive nell’affrontare le diverse fasi della donna, oltre a offrire uno strumento di osservazione maggiore.

Come strumento unico nelle sessioni, invece, mi permette di accompagnare ogni donna a trovare la propria unicità.

Mi piace lavorare con loro sul concetto dell’Amarsi, saper mettere sani confini, saper dire di no, riuscire a prendersi del tempo e cioè cura di sé.

Proprio per questo ho anche creato un servizio che unisse i trattamenti al coaching che si chiama Amati.

feminine balance e life coaching al femminile

Come sei arrivata a Orme di Luna nel tuo percorso?

Sono arrivata a Orme di Luna perché conosco Khadija da tanti anni, sia come amica che come professionista, e quindi non ho avuto bisogno di grandi referenze per sapere che ero nel posto giusto per aumentare i miei strumenti a disposizione per lavorare con le donne nella ciclicità.

Quali sono i valori che trasmetti con il tuo lavoro, e quali sono i valori che senti di avere in comune con l’Accademia?

Sicuramente uno dei valori principali è quello di accogliersi e amarsi per quello che si è, essere più accoglienti con sé stesse, abbracciando la propria unicità, la propria fragilità, ma anche la propria forza, ciò che ci rende esseri unici.

Grazie ad Accademia ho anche aggiunto un pezzo a questo mio valore: questa nostra unicità è data principalmente dalla nostra imperfezione.

So che sei già adulta, ma cosa vorresti fare da grande? Qual è il tuo desiderio per il futuro?

Il mio sogno sarebbe quello di avere uno spazio in condivisione con altre figure professionali che sposino la mia filosofia in cui poter accogliere più donne possibili

Vorrei offrire loro un luogo in cui possano sentirsi a proprio agio, dove possano trovare trovare strumenti e aiuti per conoscersi di più e quindi accogliersi per quello che sono, dando importanza ai propri talenti ma anche accogliendo i propri limiti.

Quanto è importante secondo te per un operatore olistico formarsi continuamente?

Importantissimo: credo che non si debba smettere mai, perché c’è sempre qualcosa da imparare e anche perché anche noi siamo in continuo mutamento.

Oggi non sono quella di 5 anni fa, e tra 2 mesi sarò probabilmente ancora diversa.

Quindi è importante mantenere attiva la cura verso la propria crescita personale, anche per una presa di responsabilità nei confronti delle persone con cui poi si lavora.

feminine balance e life coaching al femminile

Consiglieresti l’Accademia Orme di Luna ad altre persone come te?

Assolutamente sì!

È una formazione davvero ampia, completa, che tocca molti aspetti sui quali si può poi decidere di concentrarsi maggiormente, quindi magari approfondire alcune tematiche e portarle nel proprio lavoro. 

C’è qualcosa che vorresti dire a chi ci legge?

Vorrei soltanto dire di amarsi un pò di più, e trovare ogni giorno un modo per farlo!

È stato un piacere parlare con te. Dì a chi ci legge su quali canali può trovarti.

Su Instagram sono @diversamentefrancy

Su Facebook sono Francesca Iacopetta

Se cercate il mio sito, mi trovate qui oppure qui.



La nuova edizione di Accademia Orme di Luna inizia a settembre. Anche tu vuoi portare il coaching nella tua professione? Prenota la call conoscitiva.

Torna in alto