usare la voce

Usare la voce nel coaching e nella vita: ti presento Sara Usai

Sai che ogni insegnante di Accademia Orme di Luna ha un posto speciale nel mio cuore, perché si tratta di professionisti scelti con cura, che portano all* mie* student* strumenti preziosi e condividono i miei valori.

Devo però confessarti che per le lezioni dedicate a utilizzare la voce ho scelto una persona che per me è particolarmente speciale: una delle mie più care amiche, una delle persone che stimo di più al mondo e una professionista di enorme valore.

Sono emozionata di presentarti Sara Usai, docente di Orme di Luna, sound healer e vocal coach.

Il potere della voce

Ciao Sara, sono davvero felice di averti qui e soprattutto di averti come insegnante nella mia scuola. Presentati per chi ancora non ti conosce.

Sono Sara, il mio progetto si chiama LE MERAVIGLIE SONORE e sono Professional Coach con specializzazione in Voce, Tecnica Vocale, Espressione vocale Olistica ed Artistica, Sound Healing.

Nel 2025 partirà la quarta edizione del mio Training in Sound Healing, una formazione altamente professionalizzante che esplora in modo completo, etico e deontologico il mondo del Suono e della Vibrazione.

Sono inoltre Trainer Siaf sia come Coach sia come operatrice olistica.

Hai un curriculum notevole e affascinante

È uno dei motivi per cui ti ho scelta come insegnante per la mia scuola. Cosa porti come insegnamento in Accademia?

Porto con grande gioia l’importanza di un uso della voce consapevole e tutto ciò che serve per costruire e guidare la visualizzazione.

La voce è uno strumento prezioso che tutti abbiamo, ma troppo spesso viene inibito sin da piccoli. Non sai quante persone arrivano da me convinte di non poterla usare perché sono state etichettate come “stonate” sin dalla tenera età.

Invece le potenzialità della voce sono infinite, e ci tengo a precisare che lo sono per tutti!

usare la voce

La voce è importantissima per un coach, perché è uno degli strumenti di comunicazione principali

Se ho scelto di affidarti ben due lezioni di Orme di Luna, però, oltre alla competenza c’è altro. I valori e l’etica che porti nel tuo lavoro e di conseguenza agli studenti.

Il mio motto è “da soly si va avanti, insieme si va lontano”. Credo che il nostro lavoro serva si per crescere individualmente, ma che questa individualità sia funzionale ad una costruzione di un collettivo cooperante e armonioso.

Sono anche quel tipo di professionista che sostiene etica, deontologia e valore di tutte le figure professionali: credo nella cooperazione e non nella divisione, nel rispetto di tutti i ruoli.

Ti ringrazio per aver portato proprio questo tema, perché molt* coach lo rifuggono: si crede di essere in competizione con altri professionisti, ma non è così. In Accademia infatti c’è anche una psicologa.

Sono d’accordo con te. Io ho anche una scienziata in famiglia, e ci tengo a insegnare ai miei studenti ad avere cura nella propria professione, senza valicare i confini, per rispetto degli altri professionisti e soprattutto di chi con fiducia si rivolge a noi.

Conosco la tua etica ed è perfettamente in linea con la mia

E invece, guardando al futuro, qual è il tuo desiderio più grande?

Da grande desidero essere curiosa ed entusiasta esattamente come lo sono ora, che è come lo ero 10 anni fa che è come lo ero 20 anni fa, ecc…

Io che ti conosco adesso e ti conoscevo 10 anni fa sono sicura che lo sarai!

E invece, parlando di un futuro più prossimo, cosa vorresti trasmettere alle persone che seguiranno le tue lezioni in Accademia?

Vorrei trasmettere, prima di tutto, consapevolezza: la capacità di vedere e comprendere ciò che accade dentro e intorno a sé con una maggiore profondità.
Desidero che chi segue le mie lezioni si senta in grado di fare molto più di quanto creda, di riconoscere il proprio potenziale e di scoprire la forza che spesso è nascosta sotto strati di insicurezze o limiti autoimposti.

Vorrei anche mostrare una visione ampia e creativa delle cose, che permetta di guardare oltre il visibile, di esplorare possibilità nuove e di non limitarsi a seguire il percorso più ovvio. Credo nella capacità delle persone di reimmaginare sé stesse e le proprie esperienze, e vorrei che ogni mio intervento fosse un invito a fare proprio questo: vedere opportunità là dove prima c’era solo un muro, trasformare le difficoltà in occasioni di crescita e far emergere la versione migliore di sé.

Ho già assistito ad alcune tue lezioni e posso confermarti che ci riesci pienamente!

usare la voce

Coaching e utilizzo della voce sono legati indissolubilmente

E lo stesso si può dire di noi!
Vorresti dire qualcosa a chi ci sta leggendo?

Esistono luoghi dove puoi respirare supporto, etica, crescita continua e la possibilità di fare rete. Uno di questi luoghi è Accademia Orme di Luna, l’altro è il mio Training in Sound Healing.

Ma non è un caso: del resto, direi che io e Khadija siamo quasi simbiotiche 🙂

Confermo e sottoscrivo.
Dì a chi ci legge come può trovarti su internet.

Il mio canale principale è il mio sito: www.lemeravigliesonore.com
Ma sono anche su Instagram, Facebook, TikTok e LinkedIn come @lemeravigliesonore

Grazie mille Sara, per essere stata mia ospite sul blog.
Se stai valutando una formazione che unisca il coaching diversi strumenti, scopri il programma del Master in Coaching Orme di Luna.

Torna in alto